Online Adv

Adv, contrazione di advertising, è il vocabolo inglese per pubblicità, ed indica quindi il compito di attirare l’attenzione pubblica su un prodotto o un servizio. Online Adv indica le attività di Adv basate su Internet, quindi veicolate da siti web, siti evento, minisiti, banner, dem, ecc.

Se per i mezzi tradizionali i Centri Media si occupano della pianificazione delle campagne contando su dati storici e metodologie collaudate, per i nuovi media il mercato è in continua evoluzione e le attività di comunicazione sono indissolubilmente legate all’aumento della penetrazione di Internet nelle case e nelle menti degli italiani.

Ma anche i supporti pubblicitari, ed i messaggi in esso contenuti, devono attenersi al contesto unico del web, sfruttandone appieno le possibilità di One-To-One Marketing ed usando in modo attivo, e non subendo, il differente ruolo del navigatore, e le sue diverse soglie d’attenzione (basti pensare al diverso atteggiamento con cui si naviga a seconda delle situazioni: consultazione della posta, lavoro, tempo libero, ricerca informazioni) come destinatario del messaggio promozionale.

D’altra parte, le attività di advertising online presentano il non trascurabile vantaggio della loro estrema misurabilità, che consente un monitoraggio autonomo ed in tempo reale dell’efficacia delle proprie campagne. Questo fattore, unito a tempi e costi solitamente brevi per la produzione dei messaggi, consente di riparametrare velocemente eventuali messaggi (o veicoli) fuori target.

Gruppo Modulo si occupa per i propri Clienti dell’intero progetto di Online Adv, partendo dalla scelta dei siti e dei mezzi più adatti, fino ad arrivare allo sviluppo della creatività ed alla sua declinazione su vari supporti, passando per la pianificazione della campagna e al proficuo connubio con le attività di comunicazione offline.